Elicottero scomparso, ritrovato il relitto. Morte le 7 persone a bordo: ecco chi sono le vittime

Elicottero scomparso, ritrovato il relitto. Morte le 7 persone a bordo: tra loro due bambini
Elicottero scomparso, ritrovato il relitto. Morte le 7 persone a bordo: tra loro due bambini
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2022, 13:05 - Ultimo aggiornamento: 14:40

È stato ritrovato  tra San Severo ed Apricena l'elicottero disperso da questa mattina. Lo ha reso noto il vicepreside della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo sarebbero tutte decedute. La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena, in un'area rurale. Questi i nomi delle persone che erano a bordo: i quattro turisti sloveni sono tutti componenti di una stessa famiglia: Bostjan Rigler , di 54 anni; Jon Rigler di 44; MatejaCurk Rigler, di 44; Liza Rigler Liza di 13 anni. A bordo c'era anche Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito e Andrea Nardelli. Le squadre di soccorso stanno giungendo nel punto dove l' elicottero è stato individuato. L'elicottero era scomparso stamani sulla tratta Foggia-Isole Tremiti: il velivolo con a bordo 7 persone, ra cui due bambini, ha perso i contatti radio ed è scomparso dai radar nella zona di Apricena, in provincia di Foggia.

Sono scattate subito le ricerche da parte dei vigili del fuoco sia a terra, sia con un elicottero di Pescara.

Era in volo sulla tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti

Secondo le prime informazioni l' elicottero apparterrebbe alla ditta Alidavia, che sarebbe in servizio sulla tratta Foggia-Vieste-Isole Tremiti.

A bordo anche due bambini

L'elicottero era partito alle 9.20 dalle Isole Tremiti, nel Foggiano con a bordo due membri dell'equipaggio e 5 passeggeri tra cui i due bambini.

Le battute di ricerca si sono subito concentrate tra terra e mare nella zona tra San Severo, Apricena e Rignano Garganico, sempre nel Foggiano.

L'ultimo contatto avuto dall'elicottero è stato nella zona tra Apricena e San Severo sul basso Gargano.

Un'area sulla quale è in corso un temporale. A bordo, secondo quanto si apprende, oltre alle due persone dell'equipaggio, ci sarebbero turisti sloveni.

Sul posto hanno partecipato alle ricerche oltre 40 militari dell'arma, tra cui i reparti speciali dei «Cacciatori di Puglia» che stanno raggiungendo le zone più impervie del promontorio del Gargano e ci sono anche tre elicotteri dei Carabinieri che sorvolano l'intera zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA