Elena, curata per un tumore
stroncata a 35 anni dalla ricaduta

Elena, 35 anni, sognava New York
Elena, 35 anni, sognava New York
di Francesco Cavallaro
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Settembre 2015, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 11:36
ALBIGNASEGO - È mancata dopo un lungo periodo di malattia Elena Sartorato, 35 anni. Abitava da sola a San Giacomo di Albignasego, a pochi passi dall'abitazione dei suoi genitori. Da 15 anni lavorava come tecnico commerciale alla Giolo Center di via delle Industrie, sempre ad Albignasego.



Solo pochi anni fa era guarita da un tumore al seno, il male non l'ha abbandonata e s'è manifestato ancor più aggressivo.



«Facciamo tanta fatica a capacitarci di quanto accaduto - commentano i responsabili della ditta - Era un pilastro per tutti. Ce la ricordiamo quando aveva vent'anni; arrivava in ufficio in motorino. Con la sua professionalità riempiva le nostre giornate. Rimarrà sempre impresso nel nostro cuore il detto veneto "muso duro, bareta fracà" con il quale era solita definirsi».



La giovane donna faceva parte della famiglia aziendale, come ricordano i titolari. «È sempre stata molto tosta e con uno spiccato senso dell'ironia. Negli ultimi anni ha tirato fuori una grandissima grinta. Si è battuta per costruirsi una casa. Amava viaggiare: un giorno avrebbe voluto andare a New York».



Ieri sera si è tenuto un rosario in suo ricordo. Il funerale verrà celebrato domani alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo. Giolo center resterà chiusa dalle 15 alle 17 per permettere ai dipendenti di partecipare alla cerimonia funebre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA