Easyjet, manca il pilota: passeggero prende
il comando dell'aereo di linea e lo porta a destinazione

Easyjet, manca il pilota:
passeggero prende il comando
e porta l'aereo a destinazione
di Emiliana Costa
Un passeggero Easyjet ha pilotato un aereo dall'Inghilterra alla Spagna dal momento che mancava il pilota. I passeggeri a bordo del volo Manchester-Alicante sono rimasti sbalorditi quando un padre che viaggiava con sua moglie e suo figlio si è diretto verso l'abitacolo. Michael Bradley, un pilota qualificato EasyJet, ha portato con sé la sua patente e documento di identità all'aeroporto dopo essere stato avvertito che il volo della domenica sera era stato ritardato di due ore. È stato salutato dagli altri passeggeri come una «leggenda» quando ha detto che avrebbe offerto i suoi servizi per impedire che il volo venisse cancellato o affrontasse ulteriori ritardi in caso di carenza di piloti.



In un video condiviso su Facebook dal passeggero Michelle Potts, si vede Bradley, in t-shirt e pantaloncini, che fa l'annuncio. Ha detto: «Mia moglie, che è alla fila 15 con il mio bambino mi ha dato un buffetto nella parte posteriore della testa e mi ha detto 'Il nostro volo è in ritardo di due ore perché manca un capitano. Ho telefonato a EsayJet e ho dato la mia disponibilità. Dopo 38 secondi mi hanno richiamato».

Come riporta Metro.co.uk, un portavoce di EasyJet ha detto che il ritardo del volo «era dovuto a un effetto a catena di un problema del controllo del traffico aereo francese di domenica, che ha avuto un impatto sull'equipaggio». Ha detto: «Siamo grati a uno dei nostri piloti che era in viaggio da Manchester ad Alicante il 2 settembre con la sua famiglia e si è offerto volontario per operare il volo».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 5 Settembre 2019, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 05-09-2019 15:00

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO


PER POTER INVIARE UN COMMENTO DEVI ESSERE REGISTRATO

Se sei già registrato inserisci username e password oppure registrati ora.



Se non ricordi lo Username o la Password clicca qui

0 di 0 commenti presenti