Dubai, incendio in un hotel in centro
c'è una vittima. "È stato colto da infarto"

Dubai, incendio in un hotel in centro c'è una vittima. "È stato colto da infarto"
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Dicembre 2015, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 13:01
DUBAI - Un incendio è divampato in un alto edificio di Dubai, l'Address Downtown hotel, situato nei pressi di un grande spettacolo pirotecnico di Capodanno. Ci sarebbe una vittima, deceduta per un attacco cardiaco e 14 feriti lievi
L'edificio, secondo un tweet dell'Ufficio stampa dell'emirato, è l'Address Downtown hotel. Secondo altre fonti non è chiara l'origine dell'incendio che si è sviluppato su almeno 20 piani della costruzione che sorge «vicino» al Burj Khalifa, il più alto grattacielo al mondo (828 metri di altezza).

L'incendio si sarebbe divampato «dall'esterno del 20/o piano dell'hotel» e «non si è diffuso all'interno», riferisce un tweet dell'Ufficio stampa di Dubai precisando che «estintori interni hanno impedito la diffusione del fuoco all'interno dell'hotel».

Alla mezzanotte locale (le 21 in Italia) è iniziato lo spettacolo pirotecnico il cui svolgimento è stato confermato a Dubai nonostante l'incendio all'hotel Address.

«Le celebrazioni per il nuovo anno a Dubai continueranno come previsto»: lo annuncia in un tweet l'Ufficio stampa della capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti fornendo informazioni sull'incendio all'Hotel Address.

È stato evacuato il lussuoso edificio andato a fuoco a Dubai vicino al più alto grattacielo del mondo: lo ha riferito all'Associated Press un fonte della Protezione civile. Il sito del quotidiano inglese «Gulf News» di Dubai cita «il capo della polizia» dell'emirato per precisare che «una persona ha avuto un infarto» e i 14 feriti leggeri sono stati «curati sul posto» senza necessità di ricovero.

UNA VITTIMA La persona colta da infarto in seguito all'incendio all'hotel di Dubai è deceduta: lo riferisce il sito della tv Al Arabiya. Confermando «14 ferimenti leggeri, uno medio e un infarto», un tweet dell'Ufficio stampa della città emiratina precisa che questi sono stati «dovuti a ressa e fumo sul luogo dell'incendio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA