Dpcm, negozio aperto ieri chiude oggi: «Ne è valsa la pena, abbiamo voluto mandare un messaggio»

Dpcm, negozio aperto ieri chiude oggi: «Ne è valsa la pena, abbiamo voluto mandare un messaggio»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 4 Novembre 2020, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 22:07

Un negozio inaugurato ieri chiude oggi per il nuovo Dpcm. Si tratta del punto vendita di Franz Kraler di Bolzano. Ma Daniela Kraler è comunque positiva e ottimista: «abbiamo saputo il giorno prima che il giorno dopo avremmo chiuso, ma l'abbiamo aperto lo stesso e l'abbiamo presa con filosofia. Sul momento mi è venuto un colpo al cuore, dopo tutto il lavoro fatto, i tanti progetti, le speranze, ma abbiamo pensato che valeva la pena aprire anche se per un solo giorno. Per noi era importante dare un messaggio alla gente e alla città: bisogna reagire, bisogna combattere, bisogna rimboccarsi le maniche e credere in quello che ci fa. E non dobbiamo lasciarci abbattere».

«Era da tanto - racconta la proprietaria - che pensavamo di aprire anche qui il nostro negozio, in una città e non solo nei luoghi di villeggiatura. È stata una scommessa e dovremo aspettare un pò per sapere se l'abbiamo vinta.

Ma non dobbiamo lasciarci prendere dalla depressione, anche se è una situazione straziante - continua Daniela Kraler. - Io sono positiva, innamorata del mio lavoro e lo faccio con passione e cerco di reagire alle delusioni e ai momenti di sconforto. Non sono triste o delusa, cerco di trovare la forza dentro di me. Accetto e rispetto le regole perché sono fatte per difenderci, non per danneggiarci. Sono previste delle proteste anche a Bolzano, ma io non vi prenderò mai parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA