Dpcm Natale, consentiti gli spostamenti tra comuni con meno di 5 mila abitanti e solo per un massimo di 30 km

Dpcm Natale, consentiti gli spostamenti tra comuni con meno di 5 mila abitanti e solo per un massimo di 30 km
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2020, 18:15

La stretta per il periodo natalizio potrebbe prevedere alcune deroghe. Mentre sembra essere ormai certa una zona rossa in tutta Italia nei giorni festivi e arancione nei prefestivi, potrebbe esserci una deroga per gli spostamenti tra i comuni, soprattutto tra i piccoli centri. 

LEGGI ANCHE: 

Alcune fonti hanno confermato a FanPage che ci sarà la possibilità di muoversi per i cittadini che vivono in piccoli Comuni (sotto la soglia di 5mila abitanti) fino a un massimo di 30 Km.

Dopo la polemica nata dal divieto di muoversi tra comuni, dovuta proprio al fatto che i piccoli centri spesso si trovano ad essere svantaggiati e in condizioni di isolamento, il Governo avrebbe deciso di concedere degli spostamenti, escluendo però dalla deroga i capoluoghi. Una deroga che sicuramente non sarà però attuata in Campania dove De Luca ha affermato che non sarà previsto alcuno spostamento. 

LEGGI ANCHE:

Si tratta ancora solo di un'ipotesi non confermata. Le direttive su cosa fare e come muoversi arriveranno molto probabilmente in serata quando il premier Conte in una conferenza stampa illustrerà il provvedimento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA