Montecopiolo, donna scomparsa nella neve: ricerche in corso tra black-out e telefoni isolati

Montecopiolo, donna scomparsa nella neve: ricerche in corso tra black-out e telefoni isolati
Montecopiolo, donna scomparsa nella neve: ricerche in corso tra black-out e telefoni isolati
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2023, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 21:20

MONTECOPIOLO - È sparita nel  nulla, nella neve, una donna di 70 anni residente in una frazione di Montecopiolo. È scomparsa lunedì sera. Complicatissime le ricerche - ancora in corso - visto che, complice il meteo, con importanti nevicate sul territorio a partire da domenica, hanno isolato intere zone della montagna per oltre 24 ore.

Black-out e telefoni isolati

I Vigili del Fuoco hanno confermato le difficoltà d'intervento anche perché in alcune aree ci sono stati ripetuti black-out e linee telefoniche isolate. Attivato il soccorso alpino. 

La situazione al confine con le Marche (dove ha ripreso a piovere)

In giornata i disagi sulla linea elettrica sono via via diminuiti fino alla sistemazione in quasi tutti i Comuni.

Sono diminuite da cinquemila a 200 le utenze disalimentate ed Enel andrà avanti con gli interventi per tutta la notte fino al ripristino totale. Già da oggi sono arrivate a supporto anche squadre del volontariato di Protezione civile della colonna mobile regionale, con materiali e mezzi per la rimozione di alberi caduti e degli accumuli di neve in prossimità delle case. Inoltre, da domani, ogni Comune avrà quattro squadre di volontariato a supporto oltre ai Vigili del fuoco già presenti sul territorio. La viabilità è stata ristabilita su tutti i collegamenti principali. La Regione segnala una frana che isola alcune abitazioni in località Cà Cortina, nel Comune di Montescudo-Montecolombo (Rimini), ma l'amministrazione comunale garantisce assistenza alla popolazione interessata. In serata nel Pesarese ha ripreso a piovere: i 7 gradi segnati sulla costa e la lieve intensità delle precipitazioni al momento non preoccupano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA