Donna in coma per il Covid patorisce una bambina: è la prima volta. Era arrivata da Londra

Donna in coma per il Covid partorisce una bambina: è la prima volta. Era arrivata da Londra
Donna in coma per il Covid partorisce una bambina: è la prima volta. Era arrivata da Londra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2020, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 17:43

PALERMO - Ha partorito stamane grazie a un taglio cesareo la donna in gravidanza di 34 anni, originaria del Bangladesh ma residente a Palermo, arrivata da Londra e ricoverata da diversi giorni nell'unità di terapia intensiva e rianimazione dell'ospedale Cervello di Palermo dopo essere risultata positiva al Covid-19.

LEGGI ANCHE:

Locatelli: «Seconda ondata non sarà come la prima. I guanti? Controproducenti, meglio lavare le mani»


«L'ulteriore aggravamento delle condizioni cliniche della paziente e in seguito all'ultimo consulto di stamattina tra intensivisti, ostetrici e neonatologi, che hanno svolto un importante lavoro di équipe - dice il primario della terapia intensiva dell'ospedale 'Cervellò Baldo Renda - si è deciso di effettuare un taglio cesareo urgente ad inizio di trentesima settimana».

L'intervento, assicura Renda, «è andato bene, la bimba è stata affidata alle cure dei neonatologi e adesso la signora, che purtroppo ha una grave insufficienza respiratoria, è sedata e in coma farmacologico». Non è il primo caso in Italia di parto prematuro da donna risultata positiva. Adesso bisognerà attendere i test per accertare se anche la bimba sia stata contagiata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA