Camion si ribalta: rovesciato carico di latte, traffico in tilt lungo l'autostrada A14

Camion si ribalta in A14: rovesciato carico di latte
Camion si ribalta in A14: rovesciato carico di latte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Maggio 2020, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 11:47

Incidente a ridosso del cantiere in galleria: camion si ribalta  e perde utto il carico di latte in autostrada A 14, nela zona di Val Vibrata, in provincia di Teramo. Questa mattina, intorno alle 7,40, i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A14, carreggiata Nord, al chilometro 313, nei pressi della galleria Colle Marzio nel comune di Martinsicuro.


LEGGI ANCHE:


Malore fatale a 51 anni, Marco lascia la moglie e due figli: stravolta la comunità

Nell'incidente è rimasto coinvolto un camion cisterna per il trasporto del latte. L'incidente è avvenuto in corrispondenza di una deviazione del traffico, dovuta ai lavori in corso sulla galleria in direzione nord.


Il camio, nel fare il cambio di carreggiata, ha centrato la barriera jersey ribaltandosi su un fianco e perdendo il carico con il latte che si è sversato sull'asfalto. L'autista è uscito illeso dall'incidente, riportando solo leggere escoriazioni ad una mano. La carreggiata nord dell'A14 è rimasta chiusa al traffico solo inizialmente, fino a quando non è stato rimosso il cantiere all'interno della galleria e ripristinate le ordinarie condizioni di viabilità. Per la rimozione e il recupero del mezzo pesante sono stati impiegati anche un'autogru e un carro attrezzi dell'Aci. Sul posto hanno operato pattuglie della Polizia Stradale ed Autostradale per la regolazione del traffico e i rilievi dell'indìcidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA