Ex carabiniere drogò e stuprò 14 turiste
straniere: condannato a 12 anni e 8 mesi

Ex carabiniere drogò e stuprò 14 turiste straniere: condannato a 12 anni e 8 mesi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Giugno 2019, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 17:07
PADOVA - Nel giro di due anni - tra il 2012 e il 2014 - ha violentato quattro ragazze e ne ha drogate nel tentativo di abusare di loro almeno un'altra decina. Oggi, Dino Maglio - excarabiniere - è stato condannato a 12 anni e 8 mesi.
La sentenza è stata emessa dal Tribunale collegiale di Padova presieduto dal giudice Claudio Marassi. ll Pm Giorgio Falcone aveva chiesto 14 anni.

Le vittime dell'ex Carabiniere erano turiste straniere che avevano alloggiato nella sua casa sui colli Euganei, trovando il contatto su Couchsurfing, un sito che permette di scambiare ospitalità mentre si è in viaggio. Le donne che hanno poi denunciato i fatti alle autorità dei loro Paesi d'origine, sono state rintracciate da un sito giornalistico d'inchiesta internazionale che ha consegnato il materiale in un lungo e dettagliato esposto dal quale sono partite le indagini. Maglio attualmente è sottoposto all'obbligo di dimora nel paese pugliese di origine.Il processo a  Dino Maglio è andato a sentenza: l'ex carabiniere è stato condannato a 12 anni e 8 mesi per le violenze su 14 giovani turiste straniere.
Tra il 2012 e il 2014 aveva violentato quattro ragazze e ne aveva drogate poco meno di una decina.
La sentenza è stata emessa oggi dal Tribunale collegiale di Padova presieduto dal giudice Claudio Marassi. Il Pm Giorgio Falcone aveva chiesto 14 anni.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA