Si apparta con due 16enni
Lo derubano e lo ricattano

Estorsione a Siena
Estorsione a Siena
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2015, 10:54 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 17:05
SIENA - Prima il furto, poi il ricatto. Dopo averlo derubato, hanno cominciato a chiedergli soldi per restituirgli portafogli e cellulare, minacciandolo, nel caso in cui si fosse rivolto ai carabinieri, di denunciarlo per una violenza sessuale che non c'era stata.



Per questo due sedicenni, una italiana e l'altra albanese, sono state arrestate a Poggibonsi. Vittima dell'estorsione uno studente italiano di 24 anni, che a marzo le aveva conosciute in un pub e che si era appartato con entrambe. Le ragazze, spiegano i carabinieri di Poggibonsi, non avevano particolari problemi economici, ma lo facevano per «soddisfare il desiderio di consumismo».



Dopo una prima richiesta di soldi, lo studente ha fatto recapitare il denaro alle due, che però gli hanno restituito solo il portafogli. Pochi giorni dopo, gli hanno chiesto ancora soldi in cambio della restituzione del cellulare. Quando il giovane ha preso tempo, le due gli hanno detto di non andare dai carabinieri sennò lo avrebbero denunciato per violenza sessuale: la sera del loro incontro, infatti, i tre si erano appartati in macchina ed essendo le ragazze minorenni lo studente temeva di aver commesso un reato. Quando le estorsioni sono continuate, le ha però denunciate: ieri, alla nuova consegna di denaro, i militari hanno arrestato le due sedicenni. Una volta bloccate, una delle due ha iniziato a piangere, dicendo di essere stata violentata dal giovane. «La farsa - spiegano i militari - è durata giusto il tempo di caricarle su delle auto civetta e condurle in caserma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA