La depilazione intima fa male
Allarme dei medici per l'estate

La depilazione intima fa male Allarme dei medici per l'estate
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Luglio 2016, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 16:11
ROMA - L'allarme arriva direttamente dai medici ed è rivolto sia agli uomini che alle donne: radersi i peli pubici fa male alla salute. C'è chi lo fa per motivi igienici, chi per il grande caldo, chi semplicemente perchè ama farlo e si piace di più ma, come si legge in un articolo pubblicato da The Independent, i medici mettono in guardia sui possibili rischi che si possono incontrare in caso di depilazione pubica prolungata.

In particolare a lanciare l'allarme è la dottoressa Vanessa Mackay del Royal College degli ostetrici e dei ginecologi: "I peli pubici rappresentano una barriera naturale che protegge il nostro organo di riproduzione - ammette Vanessa Mackay -. La mancanza dei peli può portare ad avvicinare batteri e virus all'interno del nostro corpo".

La depilazione intima è una pratica assai sviluppata in tutto il mondo industrializzato: uno studio Journal of American Medical Association ha dimostrato come il 62% delle donne americane depili completamente le proprie zone intime, mentre l'84% delle donne esegue almeno una depilazione parziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA