Come eliminare i peli superflui senza
cera e creme? Ecco i rimedi naturali

Peli superflui, ecco i rimedi naturali per eliminarli
Peli superflui, ecco i rimedi naturali per eliminarli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 1 Febbraio 2016, 13:18
ROMA - Come eliminare i peli superflui senza ceretta e con metodi naturali? Esisono moltissimi metodi ma pochi lo conoscono. Un rimedio efficace e comune è quello con zucchero e limone. Mescolandoli insieme in una pentola calda si crea una sorta di caramello che può essere utilizzato come striscia depilatoria.

Per un trattamento più delicato basta usare il bicarbonato. In un bicchiere di acqua bollente sciogliete un cucchiaio di bicarbonato: una volta raffreddato immergete delle bende e applicatele sulla pelle per una notte. Il mattino successivo eliminatele con un leggero sfregamento, applicando poi della crema idratante.

Un effetto simile alla crema depilatoria è dato da un composto formato con pepe bianco tritato in modo molto fine con della canfora e dell'olio di mandorle dolci. Basta tenerlo in posa per 15 minuti e poi risciacquare. Se i peli superlui si trovano sul viso c'è un trattamento più delicato da poter utilizzare: unire farina di ceci 1 cucchiaino di curcuma, mezza tazza di latte e un cucchiaino di yogurt, lasciandola in posa sul viso per 30 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA