Si fa rimuovere un dente ma qualcosa va storto:
il viso della 18enne divorato da un batterio/Foto

Si fa rimuovere un dente ma qualcosa va storto: il viso della 18enne divorato da un batterio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Marzo 2017, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 18:13
Doveva essere una semplice estrazione di un dente, ma le ha rovinato la vita. Suth Ret, ragazza cambogiana di 18 anni doveva togliersi un dente, ma alcuni mesi dopo si è ritrovata la faccia completamente divorata da un batterio contratto durante quella che doveva essere una semplice operazione di routine.

Secondo quanto riporta il Sun, la giovane è stata colta da una fascite necrotizzante, una forma di infezione particolarmente aggressiva che attacca rapidamente gli strati profondi della pelle e dei tessuti sottocutanei e che, se non curata, può anche portare alla morte. 





Suth ha sviluppato un'infezione alla bocca dopo l'intervento, probabilmente dopo che la ferita non è stata trattata nel modo adeguato. La 18enne è stata ricoverata pochi giorni fa nell'ospedale a Phnom Penh, dove è arrivata che pesava solo 38 chili, proprio a causa del forte stato debilitativo dovuto all'infezione.

«Era sana al cento per cento, sana tre mesi fa e ora  non ha più il volto. Non riesco a immaginare il livello di dolore che ha provato», così ha detto l'amica che l'ha portata in ospedale. Ora la ragazza è stata affidata a un chirurgo che si occuperà di ricostruirle il volto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA