Ammazza a coltellate la mamma e il suo gatto. Il figlio piantonato in ospedale:«Ha assalito i carabinieri»

Ammazza a coltellate un'anziana e il suo gatto. Il figlio piantonato in ospedale:«Ha assalito i carabinieri»
Ammazza a coltellate un'anziana e il suo gatto. Il figlio piantonato in ospedale:«Ha assalito i carabinieri»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Ottobre 2022, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 25 Ottobre, 07:14

Un massacro: una donna uccisa, il suo gatto fatto a pezzi. Orrore nel trevigiano dove una donna di 87 anni è stata trovata morta a Conegliano, nella sua abitazione: la donna avrebbe profonde ferite di arma da taglio all'altezza della gola e del volto. A chiamare i carabinieri è stato il figlio convivente, di 57 anni, che ora viene sentito in caserma dai militari. Secondo una prima ipotesi il delitto sarebbe maturato all'interno del contesto familiare.  Si chiamava Maria Luisa Bazzo l'anziana accoltellata dal figlio Ippolito Zandegiacomo, 57 anni, a Parè, frazione di Conegliano (Treviso). L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri. Sul corpo della madre sono stati riscontrate diverse ferite al collo e al volto. La vittima per anni aveva gestito insieme al marito l'albergo Belvedere ad Auronzo di Cadore (Belluno).

Il figlio piantonato in ospedale

L'uomo, stando a quanto si apprende, sarebbe uscito seminudo e si sarebbe scagliato contro i carabinieri: all'arrivo dei militari l'uomo non ha aperto subito la porta, dando in escandescenze.

Bloccato e sedato da personale sanitario giunto a supporto, ora si trova piantonato all'ospedale.

All'interno dell'abitazione, oltre alla madre morta sul letto, sono stati trovati un gatto, anch'esso squartato, e la presunta arma del delitto, un coltello da cucina con lama di 20 centimetri. Sul posto è giunto anche il pubblico ministero della Procura di Treviso, Michele Permunian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA