Dalai Lama a un bambino: «Succhiami la lingua». Il video diventa virale, poi si scusa

L'ufficio del leader spirituale tibetano ha dichiarato di volersi scusare con il ragazzo e la sua famiglia «per il dolore che le sue parole possono aver causato»

Dalai Lama chiede a un bambino: «Succhiami la lingua». Poi si scusa
Dalai Lama chiede a un bambino: «Succhiami la lingua». Poi si scusa
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Aprile 2023, 14:51

Una frase fuori luogo, che ha costretto il Dalai Lama a chiedere scusa. Sui social è diventato virale il filmato di un momento del 28 febbraio scorso, quando l'87enne dopo aver baciato sulle labbra un ragazzo, gli chiede di «succhiargli la lingua». L'ufficio del leader spirituale tibetano ha dichiarato di volersi scusare con il ragazzo e la sua famiglia «per il dolore che le sue parole possono aver causato».

Le scuse del Dalai Lama

 

«Sua Santità desidera scusarsi con il bambino e la sua famiglia, oltre che con i suoi numerosi amici in tutto il mondo, per il dolore che le sue parole possono aver causato», si legge in una dichiarazione pubblicata su Twitter ufficiale, come riportano i media internazionali. «Sua Santità prende spesso in giro le persone che incontra in modo innocente e scherzoso, anche in pubblico e davanti alle telecamere.

Si rammarica di questo incidente», prosegue il messaggio.

Il video virale del Dalai Lama

Il video in questione, diventato virale, è stato ripreso durante un evento il 28 febbraio scorso, quando l'87enne Dalai Lama ha parlato a un gruppo di studenti nel tempio Tsuglagkhang di Dharamshala, nel nord dell'India. Nel filmato si vede un ragazzino che si avvicina a un microfono e chiede al leader spirituale buddista: «Posso abbracciarti?». Il Premio Nobel per la Pace invita il bambino sul palco, dicendo: «Prima qui», e indica la sua guancia, che il bambino bacia. E prosegue: «Poi penso anche qui», e indica le sue labbra. Il Dalai Lama avvicina poi il mento del bambino verso di sé e lo bacia sulle labbra. Nel video si sentono risate e applausi. I due si toccano con la testa, prima che il Dalai Lama tiri fuori la lingua e dica: «E succhiami la lingua». Quando i due si abbracciano, più avanti nel video, il Dalai Lama fa il solletico al bambino sotto le ascelle.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA