Dal ferro al phon: ecco i metodi
d'emergenza per riscaldare la pizza

Dal ferro al phon: ecco i metodi d'emergenza per riscaldare la pizza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Novembre 2016, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 12:02
ROMA - Per molti la pizza riscaldata è ancora più buona di quella appena uscita dal forno. Probabilmente perché è più croccante e il formaggio fonde ancora di più, ma non è sempre facile avere buoni risultati. Il modo più rapido è quello di mettere la pizza nel microonde per 30 secondi, ma c'è il rischio che diventi molliccia. Il sito Foodbeast ha stilato un elenco dei 5 modi possibili per riscaldare la pizza.

MICROONDE C'è chi assicura che basta un bicchiere d'acqua per migliorare gli effetti della pizza riscaldata nel microonde.

FORNO In caso si scelga il forno il consiglio è di mettere le fette nel forno per una decina di minuti.
Meglio accendere il grill a temperatura media e mettere gli avanzi di pizza nella parte alta, posizionandoli direttamente sulla griglia.

FERRO DA STIRO E PHON Questa è la soluzione d'emergenza per coloro che non hanno un forno a portata di mano. Dopo aver acceso il ferro da stiro bisogna prima posizionare la fetta di pizza sulla piastra bollente, con la crosta rivolta verso il basso, quindi passarci sopra l'asciugacapelli caldo, tenendolo ad una distanza di circa 15 centimetri.

PADELLA Il primo passo è di riscaldare la padella antiaderente a fuoco basso prima di adagiarvi la fetta di pizza per un paio di minuti, così che la crosta diventi bella croccante. Fatto questo, si aggiungono due gocce di acqua e poi si copre la padella con un coperchio, per permettere al vapore di sciogliere il formaggio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA