Protezione civile, Curcio si dimette:
al suo posto arriva Angelo Borrelli

Protezione civile, Curcio si dimette: al suo posto arriva Angelo Borrelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Agosto 2017, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 16:42
Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha ricevuto oggi dal capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, una lettera nella quale, a causa di motivi strettamente personali, chiede di poter essere sollevato dall'incarico attualmente ricoperto. Lo rende noto Palazzo Chigi.

«Il ruolo di Capo del Dipartimento della Protezione Civile - scrive Curcio - è unico, necessariamente assorbente e totalizzante per chi lo ricopre, dati tutti i rischi presenti sul territorio italiano e il complesso ma strepitoso Sistema di componenti e strutture operative che ruota intorno al Dipartimento stesso. Tutte le energie devono essere dedicate a svolgere nel miglior modo possibile questa funzione senza soluzione di continuità, giorno e notte, 'h24' come diciamo in gergo. Purtroppo, per motivi strettamente personali, non sono più, in questo momento, nella possibilità di garantire il cento per centro della mia concentrazione e del mio impegno per continuare a ricoprire tale ruolo».

Gentiloni, sottolinea la Presidenza del Consiglio «ha ringraziato molto Curcio per il lavoro svolto in questi anni, con una dedizione, una passione, una energia e una competenza straordinarie
», ha sottolineato Gentiloni.
Il premier ha quindi indicato in Angelo Borrelli, vice di Curcio, il nuovo Capo del Dipartimento della Protezione Civile. A Borrelli vanno i migliori auguri di buon lavoro da parte del Presidente del Consiglio per le sfide e le responsabilità che lo attendono».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA