Lavastoviglie e piastra per capelli
I metodi alternativi per cucinare

1 Minuto di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 14:47 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 14:16
La cucina è anche inventiva, non solo negli ingredienti ma anche nelle modalità di cottura. Non si cucina, infatti, solo con fornelli e forno ma lavastoviglie, phon, piastra per capelli e ferro da stiro possono essere valide alternative.

La lavastoviglie, funzionando a una temperatura di 65°, risultaperfetta per la cucina al vapore, occorre naturalmente sigillare bene i cibi in sacchetti o barattoli di vetro. Il getto continuo di acqua calda che vi si riversa durante il lavaggio, lessa perfettamente l’alimento all’interno.

La piastra per capelli è ideale per una grigliata. Può arrivare a un grado di calore di 180° senza provocare fumi. Cibi consigliati? Carote, sedano, zucchine e cipolle rosse.

L’asciugacapelli è utile per fondere il cioccolato. Basta spezzettarlo in una ciotola e passarci sopra il phon a bassa potenza, in questo modo il cacao si fonde amalgamandosi, senza bruciare e attaccarsi.

Il ferro da stiro diffonde vapore a 120° che è adatto per alcune cotture. Utilizzando la carta da forno per impedire il contatto diretto con il cibo si ottengono, infatti, ottimi gamberi e bistecche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA