Crisi d'asma mentre torna a casa
dal funerale della mamma: muore a 11 anni

Crisi d'asma mentre torna a casa dal funerale della mamma: muore a 11 anni
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Giugno 2018, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 20:07
Tornando dal funerale della mamma ha un violento attacco d'asma e muore. Una storia drammatica quella di Syira Coutain-Harebi, una bimba di 11 anni che, tornando a casa dal funerale di sua mamma si è sentita male con un violento attacco d'asma. La piccola è stata subito portata in ospedale, dove ha avuto un'altra crisi, questa volta fatale.

Daniela, morta davanti al marito per choc anafilattico: «Stava spazzolando il gatto»



La famiglia e i compagni di scuola sono sconvolti dalla tragedia. La scomparsa della mamma aveva profondamente segnato lei e suo fratello, questo secondo dramma ha messo in ginocchio la famiglia. Tutta la comunità si è mobilitata per aiutare i cari della piccola, e il fratellino che in poche settimane ha perso due figure a lui tanto care.

Syira non aveva mai sofferto di asma, come riporta anche il Mirror, probabilmente anche lo choc dovuto alla perdita della madre potrebbe aver favorito la crisi. Secondo il sistema sanitario britannico ogni giorno 3 persone muoiono per forti attacchi d'asma, l'ostruzione della gola e i conseguenti problemi respiratori possono essere fatali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA