Stop all'obbligo del Super Green Pass. Dal 1 aprile via l'obbligo della certificazione verde rafforzata sui luoghi di lavoro per gli over 50. È quanto sarebbe emerso, a quanto si apprende da alcune fonti ministeriali, dalla riunione della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Sui posti di lavoro ci si potrà recare anche con Green Pass base, anche superati i 50 anni d'età, ma restano in piedi, fino al 30 aprile, le sanzioni per chi ne è sprovvisto.
Questo l'orientamento emerso dalla cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capidelegazione delle forze di maggioranza. L'obbligo di vaccino resta solo per il personale sanitario e delle Rsa fino a fine anno, decade dunque per il comparto scuola e per quello della sicurezza, dove era stato finora previsto.
RISTORANTI E DISCOTECHE FINO AL 30 APRILE
Resta il Green Pass rafforzato fino al 30 aprile per servizi di ristorazione al chiuso, centri benessere, sale gioco, discoteche, congressi ed eventi sportivi al chiuso. È quanto si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia a palazzo Chigi.
MASCHERINE AL CHIUSO FINO AL 30 APRILE
L'obbligo di mascherine al chiuso viene prolungato fino al 30 aprile.
NIENTE PIU' REGIONI A COLORI
Niente più Italia a colori. Decade infatti il regime zone colorate, riferiscono fonti di governo al termine della cabina di regia a palazzo Chigi.
STADI AL 100%
Dal primo aprile torna al 100% la presenza dei tifosi negli stadi italiani, finora ferma al 75%. È una delle decisioni emerse nel corso della cabina di regia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout