Covid, bimba di sei mesi grave e intubata: da Lamezia al Bambin Gesù con un volo sanitario

Covid, bimba di sei mesi grave e intubata: trasportata in aereo da Lamezia al Bambin Gesù di Roma
Covid, bimba di sei mesi grave e intubata: trasportata in aereo da Lamezia al Bambin Gesù di Roma
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Dicembre 2021, 11:42

Una bambina di appena sei mesi affetta da Covid-19 è stata trasportata ieri sera con un volo sanitario urgente da Lamezia Terme a Ciampino, per permetterle il ricovero presso l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La piccola ha viaggiato a bordo di un C-130J della 46^ Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare.

Nelle Marche oggi 649 nuovi contagi Covid, 131 sono giovani 0-18 anni. In tre province il rischio è più alto /Il trend dei ricoveri

La bambina, intubata e costantemente assistita da un'équipe medica, è stata imbarcata sul velivolo da trasporto all'interno di un'ambulanza. Ad assistere la bimba durante tutto il volo di trasferimento una équipe di personale sanitario specializzato.

Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, alle ore 23:20, la piccola paziente è stata trasportata immediatamente in ambulanza all'Ospedale Pediatrico «Bambino Gesù» di Roma.

Natale in isolamento per 15mila nelle Marche, tra le ipotesi anche il coprifuoco per i no-vax: ecco quando. Caccia alla variante Omicron

La richiesta di trasporto sanitario d'urgenza all'Ospedale Pediatrico «Bambino Gesù» di Roma è pervenuta dalla Prefettura di Cosenza alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha avviato immediatamente le previste procedure di attivazione dell'equipaggio della 46^ Brigata Aerea di Pisa, in prontezza operativa per questo genere di missioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA