Bim Belluno Infrastrutture, la società che gestisce la rete di distribuzione del metano in provincia di Belluno, allertata in urgenza dall’impresa stessa e dai Vigili del Fuoco, è già sul posto e ha attivato le necessarie misure di intervento per la messa in sicurezza della condotta e dell’area e per la riparazione del guasto. Al momento sono in corso le necessarie attività: le operazioni, con ogni probabilità, dureranno fino a sera.
È stata riaperta al transito intorno alle ore 12.00 la Statale 51 Alemagna, chiusa al traffico nel territorio comunale di Cortina D'Ampezzo a causa della rottura del tubo del gas. Lo rende noto Anas, al termine della riparazione del guasto.
«Al momento l’intero comune di Cortina non ha erogazione di gas metano – spiega la società - non appena possibile si provvederà alla progressiva riattivazione della rete e delle singole utenze a partire da quelle sensibili (ospedali, eccetera). Un intervento delicatissimo – spiega la società - per dimensione della condotta (200 mm) ed elevata pressione del gas in rete». Le operazioni di ripristino dell’erogazione presso le singole utenze saranno svolte da operatori di Bim Belluno Infrastrutture a emergenza conclusa. In loco, per tutta la giornata odierna, le squadre tecnico-operative di Bim Belluno Infrastrutture.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout