Coronavirus, Borrelli annuncia: «Superati i mille ammalati, i morti sono 29»

Coronavirus, Borrelli annuncia: «Superati i mille ammalati»
Coronavirus, Borrelli annuncia: «Superati i mille ammalati»
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Febbraio 2020, 18:15 - Ultimo aggiornamento: 18:26
Sono 1.049 le persone che ad oggi risultano positive al Coronavirus. A queste si aggiungono 29 persone decedute e 50 guariti in tutta Italia. Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza sono stati dunque 1.128 i contagiati. È il bilancio fornito dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.

LEGGI ANCHE: La rivelazione choc del medico di base nel focolaio: «Coronavirus presente già a gennaio»

 
«Complessivamente la macchina della Protezione civile ha coinvolto 1.700 uomini, di cui 800 nostri volontari».  Il 52% degli ammalati di Coronavirus sono in isolamento domiciliare.

LEGGI ANCHE: Coronavirus e scuole, le Marche si adeguano al Governo per evitare la blacklist. Pesaro osservata speciale

«Le persone ricoverate sono il 38%» delle persone malate «e il 10% in terapia intensiva». Lo afferma il Commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli, parlando alla Protezione civile. «Invitiamo a non intasare il numero di emergenza, contattate i medici di famiglia telefonicamente e i numeri di emergenza solo in caso di necessità». «Stiamo confezionando un provvedimento per la ripresa delle attività dove ci sono state restrizioni: non chiedetemi anticipazioni, stiamo lavorando». «Ringrazio il ministro Speranza e il ministero per l'importante accordo con Google e Youtube per mettere in evidenza l'informazione attendibile e certificata che si trova in rete», spiega sempre Borrelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA