Coronavirus, l'Oms decreta: «Niente più guanti nemmeno al supermercato. Si rischia di aumentare i contagi»

L'Oms decreta: «Niente più guanti contro il coronavirus, nemmeno al supermercato. Si rischia di aumentare i contagi»
L'Oms decreta: «Niente più guanti contro il coronavirus, nemmeno al supermercato. Si rischia di aumentare i contagi»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Giugno 2020, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 17:52

Niente più guanti alle mani. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l'uso dei guanti è sconsigliato, anzi il loro uso potrebbe anche aumentare il rischio di infezione dal momento che indossandoli ci si sente più sicuri e si è più portati a toccare diverse superfici e a diffondere il possibile contagio di conseguenza.

LEGGI ANCHE:
Epidemia di Coronavirus sotto controllo nelle Marche: solo due nuovi positivi nelle ultime 24 ore/ I test effettuati in tutta Italia in tempo reale

Liste d’attesa, ripartono tutte le visite di controllo: ecco quali saranno criteri e procedure


Se molti hanno creduto che i guanti potessero essere uno schermo al Coronavirus ora arriva la smentita dagli esperti: «Pertanto, in luoghi pubblici come i supermercati, oltre al distanziamento fisico, l’Oms raccomanda l’installazione di distributori di gel igienizzante per le mani all’ingresso e all’uscita. Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo coronavirus». Ovviamente l'Oms raccomanda sempre di contattare le autorità locali sull'uso dei dispositivi di sicurezza ma la direttiva dall'istituto arriva in modo chiaro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA