ROMA - Un aereo della Qatar Airways con a bordo 135 passeggeri bengalesi atterrato all'aeroporto di Fiumicino. I passeggeri bengalesi, oggetto di un provvedimento di respingimento per motivi sanitari, resteranno sull'aereo fino al momento della ripartenza del velivolo, intorno alle 16 di oggi. I passeggeri non bengalesi, autorizzati a sbarcare, saranno sottoposti a tampone in aeroporto.
LEGGI ANCHE:
Virus, dal Bangladesh con test falsi. Caccia a 600 positivi introvabili
Coronavirus, salgono i positivi nelle Marche: sono 3. C'è una coppia di bengalesi nell'Ascolano rientrata in Italia a fine giugno/ I tamponi analizzati in tempo reale
La presenza di 135 cittadini del Bangladesh su 200 passeggeri potrebbe far pensare a un escamotage per aggirare i controlli dopo il provvedimento emesso ieri dal ministro della Salute Roberto Speranza che blocca per una settimana i voli provenienti da Dacca.
Qatar Airways «segue scrupolosamente tutte le normative stabilite dal governo italiano e dall'Enac». Lo affermano fonti della compagnia aerea di bandiera del Qatar. Le fonti sottolineano che, per motivi di privacy, la Qatar Airways non prevede la diffusione di informazioni relative all'identità o alla nazionalità dei passeggeri presenti sui suoi voli.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout