Fidanzati si baciano in strada per scattarsi un selfie: multa Covid da 400 euro

Fidanzati si baciano in strada per scattarsi un selfie: multa Covid da 400 euro
Fidanzati si baciano in strada per scattarsi un selfie: multa Covid da 400 euro
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Novembre 2020, 15:30 - Ultimo aggiornamento: 16:07

FORTE DEI MARMI - Multati dalla polizia per un bacio. Due giovani ragazzi di Prato hanno raccontato di essere stati fermati dalla polizia a Forte dei Marmi e di essere stati multati a causa di un bacio che si sono scambiati in strada e che andrebbe contro le regole di distanziamento sociale previste per la pandemia di coronavirus.

LEGGI ANCHE:

Emilio ucciso dal coronavirus: «Patologie pregresse? Le aveva superate»

Covid, l'infermiera trasferita dalla casa di riposo all'ospedale: «Non lasciate soli i miei nonnini»

Francesco Barducci ha raccontato a  "Quarta Repubblica" quello che è successo, spiegando di non essere in alcun modo riuscito ad evitare che gli venisse fatta una multa da 400 euro. Lui e la sua fidanzata si sono scambiati un bacio, hanno chiesto a un loro amico di fare una foto e hanno poi condiviso lo scatto sui social: «Ci eravamo appartati per evitare l’assembramento e visto che non c’erano persone ho voluto dare un bacio alla mia ragazza e il mio amico ha immortalato il momento», ha spiegato ma in quel momento gli è stata fatta la multa.

Sebbene i ragazzi siano fidanzati non sono conviventi, quindi questo tipo di contatto ravvicinato e senza mascherina non rispetterebbe le regole.

Il ragazzo ha reputato la multa ingiusta, ma ha voluto fare anche una precisazione sulle forze dell'ordine: «Stanno svolgendo un lavoro impressionante in questo momento, si può sbagliare ma non è corretto generalizzare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA