FOGOLAR FURLAN C’è un maniaghese protagonista delle meritorie iniziative del Fogolar Furlan di Hong Kong: si tratta di Stefano Carrozzi, per molti anni assessore al Bilancio con l’amministrazione Di Bernardo. Il funzionario di banca si è trasferito per alcuni anni, per lavoro, nel paese asiatico e ora è Ambassador del Fogolar, sodalizio che è sempre stato sensibile alle situazioni di emergenza in Italia ed in Asia, devolvendo ogni anno donazioni frutto della propria attività locale. Così è stato anche in questi giorni difficili, che vedono l’Italia combattere contro la diffusione del virus Covid-19. Sono state dunque effettuate delle importanti donazioni di mascherine con il contributo determinante del Fogolar Furlan di Hong Kong ed in particolare: 15mila mascherine donate al Comune di Cormons (donazione del Fogolar Furlan di Hong Kong), 15mila mascherine donate al Comune di Capriva del Friuli (donazione di Loretto Pali), mille mascherine donate all’ Ospedale Maggiore di Palermo (donazione del Fogolar Furlan di Hong Kong) Michele Cicigoi, presidente del Fogolar promotore dell’iniziativa, ha confermato che questa idea, nata spontaneamente tra i propri associati, ha subito trovato l’impegno di tutte le parti coinvolte nell’iniziativa, sia ad Hong Kong sia in Asia. Se dovessero essere necessarie, ulteriori azioni riguarderanno anche il Maniaghese, per ora quasi risparmiato da questa piaga planetaria.
SOLIDARIETÀ LOCALE «Anche la statistica dei “contagi giornalieri di solidarietà” si arricchisce di nuovi dati - ha fatto sapere il sindaco Andrea Carli, dal proprio profilo Facebook, nel seguitissimo e apprezzato bollettino quotidiano sulla situazione Covid-19 -: oggi è la volta dell’azienda Defcon5, il cui titolare Gabriele Frati mi ha chiamato per mettere a disposizione attrezzature ed equipaggiamento per i volontari temporanei aggregati alla Protezione civile di Maniago, un plotone che supera ormai le quaranta unità.
Sono certo che questa “catena della solidarietà” sarà destinata ad allungarsi». Quindi l’appello finale a non abbassare la guardia: i controlli delle forze dell’ordine nella giornata odierna saranno intensificati. Con la chiusura di fabbriche e supermercati, l’unica deroga per uscire è quella per poter acquistare il giornale o andare in farmacia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout