Donna passa con il rosso e finge il contagio per evitare la multa: «Ho il Coronavirus»

Passa con il semaforo rosso senza patente e si giustifica così: «Ho il Coronavirus»
Passa con il semaforo rosso senza patente e si giustifica così: «Ho il Coronavirus»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2020, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 16:04

GENOVA - «Ho il Coronavirus». È quanto avrebbe detto una 59enne per evitare il verbale dopo essere stata fermata dalla polizia di Genova. La donna era passata con il semaforo rosso in corso Quadrio. La protagonista della vicenda, accaduta ieri pomeriggio, è stata denunciata per procurato allarme ma anche per sostituzione di persona e guida senza patente. 

LEGGI ANCHE:
Coronavirus, c'è la prima vittima nelle Marche, una persona anziana ricoverata dal 24 febbraio con febbre. Il decesso a Fano

Pesaro, positivi al Coronavirus due insegnanti di scuole medie: classi sotto osservazione


Quando gli agenti l'hanno fermata, la donna sulle prime ha mostrato un documento di guida scaduto e ha dichiarato di avere la patente valida a casa. Davanti ai vigili che l'hanno accompagnata nella sua abitazione ha poi iniziato a fingere malesseri, febbre e mal di testa, dichiarando di essere affetta da Coronavirus. Da lì è scattata la procedura: gli agenti, indossata la mascherina, hanno chiamato il 118: verificato da parte dei sanitari che non aveva alcun problema legato al virus, nei confronti della donna è partita la denuncia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA