L’Agenzia delle entrate ha pubblicato sul proprio portale la graduatoria generale di assegnazione delle apparecchiature informatiche non più idonee all’attività svolta dall’amministrazione finanziaria ma utilizzabili da altri enti e per questo cedute gratuitamente a scuole, amministrazioni ed enti non-profit.
Computer gratis alle scuole
Le graduatorie provinciali, aggiornate in tempo reale in base alle preferenze espresse al momento della richiesta, sono consultabili alla pagina http://www.fiscooggi.it/phoenice.
IL "CONCORSO"
L’istanza di partecipazione alla distribuzione di computer, pc portatili e server, dismessi dagli uffici finanziari, doveva essere inviata, secondo il bando dello scorso 13 dicembre (codice AE2023), esclusivamente tramite Pec alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro le ore 12 del 3 febbraio 2023. L’offerta era rivolta a tutti gli istituti scolastici statali e paritari, alle pubbliche amministrazioni, agli enti e organismi non-profit anche privati. L’assegnazione è avvenuta dando priorità agli istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali, seguiti dalle amministrazioni pubbliche (Dlgs n. 165/2001) e, infine, dagli altri enti pubblici e privati.
A parità di soddisfazione dei criteri stabiliti dal concorso, la graduatoria è stata formato tramite sorteggio basato sull’estrazione del Lotto dello scorso 4 febbraio.
COME RITIRARE GLI APPARECCHI
Le istruzioni dell’Agenzia per il ritiro delle apparecchiature arriverà via Pec ai destinatari.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout