Cocoricò, il padre di Emanuele
"Riaprite la discoteca e riflettiamo"

Cocoricò (Facebook)
Cocoricò (Facebook)
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Agosto 2015, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:34

RICCIONE - ​"Riapriamo il Cocoricò, creiamo dei momenti durante la nottata in cui per 20 minuti si spegne la musica e qualcuno ricorda ai ragazzi i rischi dello sballo e la bellezza". 

Si tratta della proposta presentata al questore di Rimini dal bresciano Gianpietro Ghidini, il padre di Emanuele, 16enne morto nel novembre del 2013 gettandosi nelle acque del fiume Chiese a Gavardo, nel Bresciano, sotto l'effetto di una dose di droga sintetica.

"Mio figlio quella sera - scrive Ghidini - non era in discoteca, ma il luogo dello sballo era una casa privata". Per il padre bresciano "il problema dei giovani non é tanto la discoteca, ma le tematiche complesse che li stanno portando a cercare lo sballo come unica modalità di divertimento".

Ghidini propone al questore di Rimini, attraverso una lettera aperta pubblicata sulla pagina Facebook della fondazione Pesciolino rosso creata dopo la morte del figlio Emanuele, di riaprire il Cocoricò.

"Mi rendo disponibile ogni sera a parlare con i ragazzi - scrive Ghidini - Facciamo questa prova, potremmo avere testimonianze forti di giovani e adulti che mi affiancherebbero in questa missione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA