Clistere a un compagno «per scherzo»:
2 ragazzini a processo, accusa è stupro

Clistere a un compagno «per scherzo»: due ragazzini a processo, l'accusa è stupro di gruppo
Clistere a un compagno «per scherzo»: due ragazzini a processo, l'accusa è stupro di gruppo
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 17:55
FAENZA - Un episodio terribile avvenuto un anno e mezzo fa, e di cui dovranno rispondere in tribunale due ragazzini, all'epoca minorenni: un neo 18enne, a maggio del 2017, durante la festa per il suo compleanno fu legato e costretto a subire un clistere di lassativo da alcuni 'amici'. L'episodio è avvenuto a Faenza, nel ravennate.

A breve per i due ragazzi ci sarà il processo e la contestazione dei pm minorili di Bologna è violenza sessuale di gruppo aggravata. Dopo aver subito il clistere il 18enne fu costretto ad usare carta igienica cosparsa di peperoncino. Il giovane ha avuto successivamente bisogno delle cure di un psicologo. I due responsabili, dopo un incontro col preside, furono spinti a cambiare classe.

La vittima quando riuscì a liberarsi si sentì male e presentò denuncia contro i coetanei. Per un terzo giovane, maggiorenne, che prese le distanze dal piano degli altri due, la Procura di Ravenna prima derubricò l'accusa in violenza privata e poi chiese e ottenne l'archiviazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA