Ciro Grillo, il racconto choc della 19enne: «Stuprata nel letto e nella doccia. La mia amica fece spallucce»

Ciro Grillo, il racconto choc della 19enne: «Stuprata nel letto e nella doccia. La mia amica fece spallucce»
Ciro Grillo, il racconto choc della 19enne: «Stuprata nel letto e nella doccia. La mia amica fece spallucce»
5 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Maggio 2021, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 09:03

Ciro Grillo, ecco il racconto choc della vittima del presunto stupro di gruppo in Costa Smeralda, nella villa del papà Beppe. Il quotidiano La Verità ha pubblicato oggi il racconto della giovane italo-norvegese, S.J., nella denuncia presentata il 26 luglio 2019 alla stazione dei carabinieri di Milano Porta Garibaldi: per la vicenda sono indagati il figlio del fondatore del M5S e tre suoi amici. «Mi toglieva i pantaloncini e le mutande, io mi dimenavo perché non volevo, ma non riuscivo a contrastarlo completamente perché non mi sentivo bene», racconta la ragazza nella sua denuncia su quanto avvenne la notte tra il 16 e il 17 luglio in Sardegna, dopo una serata al Billionaire.

LEGGI ANCHE

Caso Grillo, Aurora Ramazzotti: «Presunzione di un uomo e vano tentativo di condizionare opinione pubblica»

La ragazza era in vacanza con la sorella minore e aveva prenotato per dormire in un B&B.

La sera del 16 luglio decide di andare nel locale con un'amica, lasciando la sorella più piccola in albergo. Lì, con un'amica, incontra i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e iniziano a ballare. «Al momento di tornare al B&B S. e R, non avrebbero trovato un 'taxi disponibile' - si legge nell'articolo - Per questo i quattro ragazzi ci proponevano di fermarci a dormire a casa loro, dove ci recavamo in taxi tutti insieme». «Abbiamo chiacchierato un po' - si legge ancora nella denuncia - gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato».

«La presunta vittima non ricorda 'la presenza di sostanze stupefacenti'. A quel punto R. si mette a cucinare la pasta e Francesco (Corsiglia ndr) chiede a S. di accompagnarlo in una camera da letto per prendere delle coperte. Qui la ragazza, a suo dire, avrebbe subito le prime pesanti avances: 'Dapprima mi ha baciato in bocca, io l'ho fermato dicendo che non volevo'». Da qui altre avances e la pretesa di sesso orale ma la ragazza si sarebbe divincolata e sarebbe tornata dagli altri.

Dopo la spaghettata, Vittorio Lauria avrebbe dato alla ragazza «un pantaloncino e una t-shirt per dormire. «Ma una volta a letto - scrive La Verità - per la ragazza sarebbero iniziati i problemi. Nella ricostruzione della italo-norvegese il primo a infilarsi sotto le sue lenzuola sarebbe stato di nuovo Corsiglia». E qui inizia il racconto del presunto stupro. Non solo sul letto ma anche sotto la doccia: «Mi ha spinto sotto la doccia - racconta la ragazza ai Carabinieri - ha aperto l'acqua e mi ha spinto contro la parete... Gli ho detto per due volte di smetterla, che era un animale e uno stronzo, ma lui ha continuato più forte tirandomi i capelli».

«Ho svegliato la mia amica, ha fatto spallucce»

Dopo il presunto stupro, S.J. avrebbe poi svegliato la sua amica, che stava dormendo sul divano, per raccontarle di essere stata violentata, ma quest'ultima avrebbe fatto «spallucce». «Mi sono seduta a terra accanto a lei - mette a verbale la giovane - l'ho svegliata, inizialmente non riuscivo bene a parlare, mi chiedeva che cosa avevo e le dicevo 'mi hanno violentata'. R. inizialmente non capiva e glielo ripetevo, poi le chiedevo se potevamo andare a casa. R. si è seduta sul divano e mi ha fatto spallucce: io ho ripetuto di andare via perché stavo male e mi avevano violentata, ma lei non diceva nulla. Io l'ho presa e l'ho fatta alzare dal divano, le ho detto di vestirsi per andare via».

«Ma Vittorio (Lauria ndr) le avrebbe convinte a rimanere - scrive il quotidiano - 'Ci chiedeva di aspettare un po' di tempo perché avendo bevuto alcolici Francesco (unico patentato e presunto violentatore ndr) non poteva guidare e si doveva riposare». Ma a quel punto l'incubo continua, secondo il racconto della ragazza. Sono intanto le nove del mattino. «Sul tavolo c'è una bottiglia di vodka dall'odore 'strano' e che secondo i ragazzi 'è impossibile da finire'. Vittorio (Lauria ndr) a questo punto si sarebbe alzato e diretto con il liquore verso S.: 'Mi afferrava con forza la testa, con una mano mi teneva il collo da dietro e con l'altra mi forava a berla tutta, Sentivo che mi girava la testa dopo avere bevuto, non ricordo bene». Poi altre violenze, stavolta di gruppo, come racconta S.J. Sono quasi le tre del pomeriggio quando le ragazze prendono un taxi e tornano al B&B.

La denuncia è stata poi presentata 9 giorni dopo a Milano. Dopo quella notte, la ragazza non avrebbe poi più parlato della vicenda con la sua amica R.M. che era con lei, emerge dai verbali della denuncia ai carabinieri, scrive ancora La Verità. «Non ho più voluto affrontare l'argomento e lei non mi ha più fatto nessuna domanda», mette a verbale davanti a due carabiniere a Milano. «S. avrebbe confidato la violenza subita - si legge nell'articolo - a un'altra coetanea di Milano, A.M. e a due amiche norvegesi. Due giorni dopo la raggiungono i genitori ma S. trova la storia di raccontare la storia nei dettagli solo dopo una settimana, il 24 luglio, una volta ritornata a Milano. E lo fa con la mamma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA