Sbucciare una banana o mangiare
un gelato, potresti sbagliare a farlo

Sbucciare una banana o mangiare un gelato, potresti sbagliare a farlo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2016, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 15:39
Sbucciare una banana, aprire un pistacchio o bere una Coca Cola non sono certo delle operazioni che richiedono un grande impegno, eppure, probabilmente, sono molti che lo fanno in modo sbagliato.

Ora, grazie ai consigli del Daily Mail, alcuni piccoli accorgimenti potranno aiutarti a 'correggere' il tuo modo di compiere gesti semplici e scontati. E in qualche caso migliorarti (di poco) l'esistenza:

BANANA - Mai più errori con il 'monkey method': la banana, esattamente come fanno le scimmie, va aperta dal lato inferiore, mai dall'attaccatura del grappolo. Per farlo, basta esercitare un po' di pressione con pollice e indice e la sbucciatura 'modello bertuccia' eviterà anche minimi sprechi. Provare per credere.

PISTACCHI - Aprirli a volte può essere un vero incubo. Ma basterà prendere la metà del mallo di un pistacchio vuoto, porlo nella piccola fessura del guscio chiuso e fare leva. E il pistacchio si aprirà in un secondo, senza intoppi.

COCA COLA - Più che un consiglio, una rivelazione. Aprire una lattina di Coca è un gioco da ragazzi, capire che l'anello può fungere anche da 'ferma-cannuccia' non è proprio da tutti.

Per utilizzarlo nel modo corretto, una volta aperta la lattina si dovrà solo ripiegare l'anello in metallo dalla posizione verticale a quella orizzontale. Un semplice gesto e si potrà dire addio per sempre alle irritanti cannucce 'ballerine'.

GELATO - Perché dannarsi l'anima nel vano tentativo di produrre palline perfette? Se comprate una vaschetta intera di gelato, aspettate qualche minuto, rovesciatela su un tavolo e fatela a fette. E' nata per quello, perché impazzire e far sciogliere tutto e complicarsi la vita?

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA