Elicottero precipita in mare, sette morti:
tra le vittime anche un miliardario

Elicottero precipita in mare, sette morti: tra le vittime anche un miliardario
Elicottero precipita in mare, sette morti: tra le vittime anche un miliardario
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Luglio 2019, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 12:23
Tragedia negli Stati Uniti, precisamente alle Bahamas, dove un elicottero è precipitato mentre viaggiava dall'isola di Big Grand Cay - nelle Bahamas appunto - a Fort Lauderdale in Florida. Le vittime sono sette, quattro donne e tre uomini, tutti cittadini americani: tra loro il miliardario e magnate del carbone Chris Cline, proprietario di alcune miniere in West Virginia e che ha una residenza a Palm Beach.

Ancora sconosciute le cause dell'incidente, che è avvenuto poco dopo il decollo: la polizia sta svolgendo un'inchiesta con l'appoggio dell'autorità per l'aviazione civile. La presenza del magnate Cline a bordo dell'elicottero precipitato nell'Oceano Atlantico è stata confermata anche dal governatore della West Virginia, Jim Justice.

Cline, noto filantropo e finanziatore del Partito repubblicano, aveva iniziato la sua carriera nel carbone negli anni ’80, per poi fondare colossi del settore come la Foresight Energy:
«Oggi abbiamo perso una superstar e io ho perso un amico molto intimo - ha detto il governatore Justice - Chris Cline ha costruito un impero e in ogni occasione era sempre pronto a dare.
Che uomo amorevole, generoso e meraviglioso
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA