Cattolica, finta dottoressa raggira
anziana e le svuota la cassaforte

Cattolica, finta dottoressa raggira anziana e le svuota la cassaforte
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Novembre 2017, 11:01 - Ultimo aggiornamento: 19 Novembre, 16:38
CATTOLICA L’hanno studiata per giorni, seguita, quasi braccata e, infine, truffata. Un film già visto, anche nel finale: una donna di 87 anni, l’altra sera, è stata raggirata in via Ferri da una finta dottoressa. Erano da poco passate le 19 e la signora, di ritorno dalla Messa, è stata circuita da una donna che si spacciava per la sostituta della dottoressa Bianconi.
L’ha convinta a entrare in casa e, una volta dentro, sicura che nessuno potesse smascherarla l’ha convinta a farsi dare dei soldi per la domanda di invalidità. In breve tempo, giocando sulla pressione psicologica, l’ha costretta ad aprire la cassaforte e a consegnarle tutto il contenuto.
«La prassi è la solita sapeva tutto di lei, dei suoi spostamenti delle sue abitudini e mia zia chiaramente le ha creduto - ha raccontato la nipote - Sono già stati avvertiti i carabinieri a cui è stata fatta una descrizione della donna: italiana, giovane, di corporatura robusta, vestita di scuro con cappello. Fate attenzione soprattutto per i nostri anziani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA