Crolla il balcone di una palazzina
al Lido di Catanzaro: cinque feriti

Crolla il balcone di una palazzina al Lido di Catanzaro: cinque feriti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Maggio 2018, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 19:55

Stavano chiacchierando sul balcone, quando la struttura ha ceduto. Cinque persone sono rimaste ferite nel crollo di un piccolo terrazzino al primo piano di una palazzina a Catanzaro Lido. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno soccorso i feriti affidandoli al personale sanitario.
 

 


Sono in corso, fanno sapere gli stessi vigili del fuoco in un tweet, le attività di verifica e di messa in sicurezza dello stabile.

 

Il balcone è di un ufficio. Quattro donne e un uomo erano affacciati quando il pavimento si è staccato dalla ringhiera facendoli precipitare nel vuoto. Un volo di circa 4 metri. Immediati i soccorsi, ai quali si sono aggiunti anche polizia e carabinieri.

La più grave dei feriti è una ragazza, che ha subito un forte trauma alla spina dorsale e alla testa. I vigili del fuoco hanno isolato la zona e stanno compiendo verifiche su tutto il palazzo. 

La Procura della Repubblica di Catanzaro, intanto, ha disposto il sequestro dell'appartamento in cui è avvenuto il crollo. Ora spetterà ai tecnici sbabilire le cause del cedimento e se vi siano responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA