Due cantonieri morti sul lavoro:
travolti da un'auto che sorpassava

Due cantonieri morti sul lavoro: travolti da un'auto che sorpassava
Due cantonieri morti sul lavoro: travolti da un'auto che sorpassava
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Febbraio 2019, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 15:46
VILLAREGGIA - Tragedia questa mattina lungo la strada provinciale che collega Villareggia a Mazzè, nel Torinese, dove due cantonieri sono morti sul colpo dopo essere stati travolti da un'autovettura: i due stavano lavorando ad un cantiere stradale ed erano due cantonieri in forza alla Città Metropolitana di Torino. La dinamica è al vaglio della polizia locale e dei carabinieri della compagnia di Chivasso.

Illeso un terzo cantoniere. Le vittime sono dipendenti della Città Metropolitana di Torino, in servizio presso il circolo di Chivasso. Sul luogo dell'incidente anche la sindaca, Chiara Appendino. I due cantonieri morti erano impegnati nella pulizia dei fossi che costeggiano la strada provinciale: secondo una prima ricostruzione, sembra che siano stati investiti da un'auto che aveva appena sorpassato due mezzi. Immediato l'intervento dei sanitari del 118, sul posto con i carabinieri, la polizia municipale e lo Spresal, ma per i due cantonieri non c'è stato nulla da fare.

«L'Ugl esprime cordoglio alle famiglie dei due operai morti sul posto di lavoro nel torinese. Di fronte all'ennesima tragedia che si poteva evitare, è necessario riflettere sull'importanza di diffondere una maggiore cultura della sicurezza tra i lavoratori, soprattutto in quei luoghi che sono più a rischio di incidenti», afferma, in una nota, Paolo Capone, segretario generale dell'Ugl, in merito alla tragedia. «L'Ugl - aggiunge - continua la sua lotta contro le cosiddette 'morti bianche' con il tour 'Lavorare per vivere' volto a sensibilizzare l'opinione pubblica sul delicato tema della sicurezza sul lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA