Cane o gatto? Le foto del cucciolo che confonde il web

Dalla pagina Facebook di Gấu Mèo Bắc Mỹ
Dalla pagina Facebook di Gấu Mèo Bắc Mỹ
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Febbraio 2020, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 17:19
In Vietnam c'è un nuovo tipo di cane ibrido che sembra un paffuto orsacchiotto con le zampe corte. Si chiama Gấu Mèo Bắc Mỹ –  che significa orso gatto nordamericano –  e le sue foto stanno facendo il giro del mondo per la sua tenerezza. Sul web girano numerose anche "teorie del complotto" che additano questo animale come un incrocio fra un felino e un canide.



Non c'è però DNA di gatto nel suo sangue. Si tratta di un incrocio fra un corgi e un H'mong dog, antica razza nativa del Vietnam. Il risultato è un cagnolino di piccola taglia decisamente goffo e dall'espressione sempre buffa, complice un leggero strabismo. Il suo carattere è distintivo di entrambe le razze: un cane socievole, molto leale, giocherellone e protettivo. 

 Gấu Mèo Bắc Mỹ sembra anche amare molto l'obiettivo. Lo hanno capito da subito i suoi compagni di vita umani, che gli hanno creato una pagina Facebook e raccontano le sue giornate con divertenti video e foto, per raccontare a tutti quanto il loro cane sia dolce e divertente ma anche speciale: «Oltre a essere un ibrido, potrebbe avere una mutazione genetica».