Lecco, cade in un dirupo durante
un inseguimento: muore poliziotto

Lecco, cade in un dirupo durante un inseguimento: muore poliziotto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2017, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 13:23

LECCO - Un poliziotto è morto, la scorsa notte, per le gravissime ferite riportate precipitando in un pendio durante una colluttazione successiva ad un inseguimento con la 'volante' di un furgone - a bordo alcune persone sospette - lungo la Superstrada 36 a Colico, in provincia di Lecco. Il mezzo era stato intercettato e le persone a bordo non si erano fermate all'alt. Ne è nato appunto un inseguimento terminato con un incidente a Colico.

Nelle successive fasi un agente sarebbe riuscito a bloccare un uomo ma, per ragioni ora oggetto d'indagine, durante la colluttazione i due sono caduti per alcuni metri, mentre gli altri uomini sono riusciti a fuggire. L'agente e l'uomo bloccato sono invece stati soccorsi e ricoverati, ma nella notte il poliziotto è morto. Sono in corso indagini e battute in tutto il territorio. Sull'accaduto la Procura di Lecco ha subito avviato un'inchiesta.

FRANCESCO AVEVA 28 ANNI Aveva 28 anni ed era in servizio alla polizia stradale di Bellano (Lecco), Francesco Pischedda, nato a Imperia, il poliziotto morto la scorsa notte: lascia la compagna Anna e la figlia nata nell'aprile 2016. L'agente aveva subito delle gravissime ferite cadendo in un dirupo dopo essere riuscito a fermare un sospetto inseguito con altri lungo la Superstrada 36 a Colico, in provincia di Lecco. Il fermato è invece un giovane di 25 anni originario dell'Est europeo.

La polizia in serata aveva intercettato un furgone sospetto. Gli occupanti non si erano fermati all'alt e ne era nato un inseguimento a forte velocità fino a Colico, dove sono avvenute le concitate fasi per bloccare i fuggitivi. Una o più persone sono riuscite a fuggire, mentre l'agente e uno dei sospetti sono caduti nel dirupo. Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco di Lecco e Morbegno (Sondrio) con anche unità di soccorso alpino, due ambulanze, altrettante auto mediche e tutte le pattuglie disponibili della polizia che hanno anche proseguito le ricerche. L'agente è morto dopo il ricovero, per le gravissime lesioni interne subite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA