Bullismo, 12enne pestata da quattro
compagne per aver difeso un'amica

Bullismo, 12enne pestata da 4 compagne per aver difeso amica nel Reggiano
Bullismo, 12enne pestata da 4 compagne per aver difeso amica nel Reggiano
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Maggio 2018, 11:27 - Ultimo aggiornamento: 12:47
REGGIO EMILIA - Dodicenne pestata da quattro ragazze che l'hanno accerchiata, le hanno tirato i capelli e poi l'hanno colpita con pugni alle spalle. È l'ennesimo episodio di bullismo avvenuto in poche settimane a Reggio Emilia, stavolta in provincia, a Casalgrande. Lo riporta il Resto del Carlino.

La vittima è una ragazzina di 12 anni che frequenta la seconda media in una scuola della zona ceramiche reggiana. Ad aggredirla sarebbero state quattro studentesse poco più grandi, dopo che l'alunna aveva cercato di difendere un'amica presa in giro dal branco al femminile. Così l'hanno minacciata con frasi come «ti aspettiamo con le forbici» e poi qualche mattina fa, poco prima della campanella, l'hanno avvicinata e infine pestata.

La piccola, una volta arrivata a casa, ha raccontato tutto ai genitori e così è stato segnalato il fatto ai carabinieri di Casalgrande che se ne stanno occupando. «Ho paura per mia figlia, sono due giorni che l'accompagno a scuola personalmente e non vado via finché non è in aula al sicuro», ha dichiarato la madre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA