Bruxelles, aggredito l'avvocato
di Salah: "Difendi i terroristi"

Salah Abdeslam e (a sinistra) il suo avvocato
Salah Abdeslam e (a sinistra) il suo avvocato
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2016, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 15:26

BRUXELLES - Salah Abdeslam accetta l'estradizione e vuole tornare in Francia «il più presto possibile». Lo ha detto il suo avvocato Sven Mary, secondo quanto riportano i media internazionali. Salah «non sapeva» degli attentati di Bruxelles, ha detto l'avvocato, che ha aggiunto che «Salah è rimasto muto» davanti agli inquirenti. La Camera di Consiglio di Bruxelles oggi deve confermare il suo arresto. «Penso che voleva prima vedermi, perché ha avuto la visita degli inquirenti martedì e voleva prima vedermi», ha detto l'avvocato.

IERI NON HA COLLABORATO Salah Abdeslam non parteciperà di persona, come inizialmente previsto, all'udienza di oggi presso la Camera di Consiglio di Bruxelles che deve confermare il suo arresto e quello di molti altri sospetti legati ai fatti di Parigi, tra cui i due uomini presi assieme a lui Amine Choukri, Abid Aberkane. Salah sarà rappresentato dal suo avvocato Sven Mary, che è arrivato dai giudici intorno alle 9. L'avvocato ha spiegato ai media che il suo assistito non ha collaborato con gli inquirenti ieri: «Voleva prima vedermi. Non vorrei che si fermasse in quello che ha da dire, se si ferma ci esporremmo ancora ad altri Zaventem o Bataclan ed è questo che voglio evitare», ha detto.

AVVOCATO AGGREDITO: "DIFENDI UN TERRORISTA" Sven Mary, l'avvocato di Salah Abdeslam è stato aggredito da uno sconosciuto, che lo accusava di difendere un terrorista. Lo riferisce Le Soir. Il legale, che ha «avuto la meglio» sullo sconosciuto, ha comunque deciso di chiudere il proprio ufficio per salvaguardare i suoi collaboratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA