Il nemico di Bruce Willis ora non si chiama più afasia ma demenza frontotemporale (o FTD). È stata la famiglia dell'attore a dare un aggiornamento sulle sue condizioni di salute nella giornata di giovedì: «La notizia è dolorosa ma è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara. Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l'avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l'attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca». Nella primavera del 2022 gli era stata diagnosticata l'afasia, che però è progredita e adesso la diagnosi si è fatta più specifica.
La famiglia di Willis - tra cui la moglie Emma Heming Willis, l'ex moglie Demi Moore e le sue figlie - ha raccontato per la prima volta la battaglia di Bruce dal giorno della sua diagnosi di afasia nel 2022.
La demenza frontotemporale, cos'è la malattia di Bruce Willis
La demenza frontotemporale è un termine generico che indica un gruppo di disturbi cerebrali che colpiscono principalmente il lobo frontale e temporale del cervello. Queste aree del cervello sono generalmente associate alla personalità, al comportamento e al linguaggio. Bruce Willis e Heming Willis hanno due figlie, Mabel ed Evelyn. Con Demi Moore, è padre delle figlie Rumer, Scout e Tallulah. Rumer Willis è attualmente in attesa del suo primo figlio con il fidanzato Derek Richard Thomas. «Bruce ha sempre trovato gioia nella vita e ha aiutato tutti quelli che conosce a fare lo stesso - continua la dichiarazione della famiglia - Siamo stati così commossi dall'amore che avete mostrato per il nostro caro marito, padre e amico in questo momento difficile. La vostra continua compassione, comprensione e rispetto ci consentiranno di aiutare Bruce a vivere una vita il più piena possibile».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout