Nonno precipita dal balcone e muore, il volo di 8 metri davanti ai nipotini

Nonno precipita dal balcone e muore, il volo di 8 metri davanti ai nipotini
di Nico Riva
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2020, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 11:29
Una tragedia si è consumata in provincia di Brescia, dove un uomo di 77 anni è morto davanti agli occhi innocenti dei suoi nipotini, di soli 6 e 8 anni. Un incidente fatale per l'anziano nonno, che è precipitato dalla finestra e ha fatto un volo di 8 metri prima di schiantarsi al suolo. 

LEGGI ANCHE: Avviso meteo per l'uragano Mendicane, piogge torrenziali, allagamenti e vento fino a 160 km orari. Ecco quando e dove

Secondo quanto riporta la stampa locale, l'anziano signore si trovava sopra una scala sul balcone per riparare la tapparella di una finestra della sua abitazione, al 3° piano di una palazzina a Desenzano del Garda. All'improvviso, ha messo male un piede sulla scala, precipitando. Nella caduta, ha pure battuto violentemente la testa contro una sporgenza di marmo. Un secondo di distrazione è bastato a provocare il dramma. La forte botta non ha lasciato scampo all'uomo, che è morto davanti ai nipotini di 6 e 8 anni. I bambini ora sono sotto shock. 

Sarebbe stato proprio il più grande dei due bambini a dare il primo allarme, chiamando i propri genitori. Subito dopo è partita la telefonata al 112. Erano circa le 19 di mercoledì 16 settembre quando il nonno T.G., del '43, è caduto trovando la morte. I soccorsi giunti sul luogo del dramma hanno tentato inutilmente di rianimarlo per oltre 40 minuti. Ma ormai era troppo tardi. Fin dalle prime ricostruzioni, la dinamica dell'incidente appare piuttosto chiara: l'anziano indossava solo un paio di ciabatte, mentre lavorava al terzo piano per riparare la finestra. Sarebbe scivolato, battendo la testa nella caduta di circa 8 metri.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA