Bracconieri uccidono mamma rinoceronte,
il cucciolo le rimane accanto/Video

Bracconieri uccidono mamma rinoceronte, il cucciole le rimane accanto: le immagini strazianti
Bracconieri uccidono mamma rinoceronte, il cucciole le rimane accanto: le immagini strazianti
di Remo Sabatini
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 16:11
Ennesimo caso di bracconaggio ai danni di rinoceronti, in Africa meridionale. Stavolta, la scure dei bracconieri si è abbattuta su di una grande femmina ed il suo cucciolo di circa un mese d'età. Mamma rinoceronte è stata uccisa senza pietà e privata del suo prezioso corno.



Lasciata a terra, moribonda, è stata vegliata dal suo piccolo, miracolosamente risparmiato dagli aguzzini, fino all'arrivo dei soccorsi che, come documentano le immagini pubblicate da Rhino 911, si sono trovati di fronte una scena straziante. Il piccolo rinoceronte, infatti, continuava a rimanere a fianco alla mamma. Terrorizzato e sperduto, è stato preso in consegna dal personale autorizzato che ha provveduto a trasportarlo presso una struttura idonea.
 


Sono quasi 1600, i rinoceronti uccisi in Africa ogni anno. Tutti per il loro corno, così apprezzato in Paesi orientali come Cina e Vietnam, dove sono considerati ingredienti miracolosi nella preparazione di "medicinali" per la cura di cancro e impotenza. Al mercato nero, il prezzo del prezioso ingrediente medicamentoso, supera i 100mila dollari al chilogrammo. Facile intuire come il valore di un singolo corno, strappato ad un grosso esemplare, possa superare tranquillamente i 700mila dollari. La caccia criminale sta portando i rinoceronti, così come i grandi elefanti africani, sull'orlo dell'estinzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA