Yara, in tempi brevi la richiesta
per il rinvio a giudizio di Bossetti

Yara, in tempi brevi la richiesta per il rinvio a giudizio di Bossetti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Marzo 2015, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 22:25
MILANO - È attesa a breve la richiesta di rinvio a giudizio per Massimo Bossetti nell'inchiesta sull'omicidio di Yara Gambirasio.



Bossetti è accusato di omicidio aggravato e calunnia (ai danni di un collega) per il delitto di Yara Gambirasio. Scade infatti oggi il termine di 20 giorni dopo la notifica della chiusura delle indagini e la difesa del muratore bergamasco non ha manifestato l'intenzione di farsi nuovamente interrogare dal pm Letizia Ruggeri che dovrà valutare anche una nuova istanza presentata oggi dall'avvocato Claudio Salvagni.



Il legale intende acquisire i nominativi delle 532 donne appartenenti alla rosa da cui emerse il nome di Ester Arzuffi, madre di Bossetti. La difesa vuole infatti comparare il Dna di queste donne con quello mitocondriale trovato sui reperti piliferi che furono rinvenuti sul corpo della ragazza. Nessuno di questi peli conteneva il Dna di Bossetti, a differenza delle tracce ematiche trovate sugli slip e sui leggins della ragazza da cui fu estratto il Dna nucleare per l'accusa certamente dell'indagato.



Già una volta il pm aveva detto no alla richiesta della difesa di acquisire la documentazione sul traffico telefonico nella zona di Brembate di Sopra di quel pomeriggio del 26 novembre del 2010 in cui Yara scomparve per essere trovata uccisa tre mesi dopo. Salvagni ha anche intenzione di farsi affiancare da un altro legale del quale non intende per ora rivelare il nome.
© RIPRODUZIONE RISERVATA