Boris Johnson si è sposato in segreto per la terza volta: le nozze erano annunciate per luglio 2022

Boris Johnson si sposa in segreto davanti a 30 invitati: prime nozze in 199 anni per Downing Street
Boris Johnson si sposa in segreto davanti a 30 invitati: prime nozze in 199 anni per Downing Street
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Maggio 2021, 10:07

Boris Johnson e la sua compagna 33enne Carrie Symons, si sarebbero sposati in segreto nella cattedrale cattolica di Westminster di fronte ad una trentina di invitati. Il loro matrimonio era stato annunciato per Luglio 2022, ma il Primo Ministro avrebbe sorpreso tutti anticipando il proprio sì e diventando il primo capo del governo britannico a convolare a nozze in 199 anni. L'ultimo matrimonio a Downing Street risale infatti al 1822 e aveva visto scambiarsi le fedi nuziali Lod Liverpool e Mary Chaster.  

LEGGI ANCHE

Messina, madre e figlia (14 anni) impiccate. La lettera d'addio: «Porto via con me Alessandra»

Marche commissariate, De Rita: «La palude ci sta ma serve una piattaforma che condivida visioni. Da lì verranno i leader»

Da Downing Street arriva un secco no comment alle richieste di una conferma: «ho rigide indicazioni di non rilasciare commenti», ha detto un portavoce. Le rivelazioni della stampa sulle presunte nozze segrete arrivano appena pochi giorni dopo che la coppia ha detto di aver inviato un biglietto ad amici e parenti per comunicare che si sposeranno il 30 luglio 2022. Secondo The Sun anche alti funzionari di Downing Street sarebbero stati completamente all'oscuro del matrimonio segreto. 

LA CERIMONIA - Fidanzati dal dicembre del 2019, Johnson, che ha 56 anni ed altri due matrimoni alle spalle, e Symonds, 33 anni, hanno avuto un anno fa Wilfred, il sesto figlio del premier britannico.

Secondo i tabloid alla cerimonia hanno partecipato una trentina di persone e tutti hanno ricevuto l'invito all'ultimo minuto. Il matrimonio è stato celebrato nella cattedrale cattolica da padre Daniel Humphries, lo stesso che ha battezzato il figlio della coppia lo scorso anno. Secondo The Sun l'operazione segreta è stata preparata per mesi, e ieri, poco dopo le 13.30, la chiesa è stata svuotata, con lo staff che ha comunicato a visitatori che andava in lockdown. Mezz'ora dopo è arrivata, a bordo di una limousine, la futura moglie del premier, che indossava un abito bianco lungo, senza velo.

LE REGOLE ANTI COVID - Le normative del Covid ancora in vigore limitano a 30 il numero massimo di invitati ad un matrimonio, anche se si pensa che il limite potrà essere revocato il prossimo 21 gennaio. Molte coppie durante il Covid hanno celebrato dei matrimoni ristretti, rinviando i festeggiamenti a dopo la fine della pandemia. Symond è praticante cattolica, mentre Johnson ha lasciato il cattolicesimo della madre per la chiesa anglicana quando era ad Eton. Uno degli ospiti, rivela il tabloid Mail on Sunday, ha descritto la sposa come «estremamente felice» ed il premier «molto elegante» e «incapace di spostare lo sguardo dalla sposa». Il padre di Johnson, Stanley, è stato fotografato davanti a Downing Street questo pomeriggio insieme alla figlia Julia. Johnson e Symond sono stati la prima coppia non sposata a trasferirsi nella residenza del premier britannico.

TERZO MATRIMONIO - Il matrimonio con Carrie Symond è il terzo sì per Johnson, sposatosi per la prima volta all'età di 23 anni con Allegra Mostyn-Owen nel 1987. I due si erano conosciuti mentre erano entrambi studenti a Oxford. La loro relazione era giunta ad una fine nel 1993 dopo che era emersa una storia con l'amica d'infanzia Marina Wheeler che sposò nel 1993. I due si separarono nel 2018, divorzio ufficializzato a Downing Street solo nel 2019. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA