Alessandra uccisa a 56 anni a colpi di mazza dallo stalker 27enne: lo aveva già denunciato

La vittima, 56 anni, colpita con una mazza e altri oggetti contundenti in via dell'Arcoveggio

Bologna, donna uccisa a colpi di mazza in strada: uno stalker la perseguitava da tempo
Bologna, donna uccisa a colpi di mazza in strada: uno stalker la perseguitava da tempo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2022, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 12:58

BOLOGNA - Orrore a Bologna: una donna di 56 anni, Alessandra Matteuzzi, è stata uccisa ieri sera, colpita con una mazza e altri oggetti contundenti, in via dell'Arcoveggio, periferia della città. Si tratta di un femminicidio. L'uomo è stato arrestato.

Arquata del Tronto, un rintocco di campana per ogni vittima del terremoto a sei anni dalle scosse

Lui, 27 anni, Giovanni Padovani, la aspettava sotto casa dalle 19.

Alle 21, Sandra, questo il nome di battesimo della vittima, è arrivata gli ha urlato di andarsene. Invece lui l'ha aggredita, trascinata sotto al portico del palazzo, dove l'ha finita. La donna era riversa a terra e ferita alla testa in stato di incoscienza. Trasportata in ospedale, è morta poco dopo. Sul posto era presente anche l'aggressore, arrestato per omicidio aggravato su disposizione della Procura.

La denuncia 

La vittima è stata aggredita da una furia cieca di colpi di mazza, bastonate e martellate dall'uomo che la perseguitava ormai da tempo. La donna, infatti, aveva già denunciato per stalking il 27enne, che aveva già ricevuto il divieto di avvicinamento dal giudice come misura cautelare. Il sospettato dell'omicidio avrebbe aggredito ed ucciso la donna sotto casa sua, dove probabilmente la stava aspettando già da due ore. Quando la vittima stava rincasando, intorno alle 21, l'ha brutalmente ammazzata, appena fuori dalla palazzina dove viveva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA