"Preparare il cane a un'emergenza"
La Casa Bianca pubblica il decalogo

"Preparare il cane a un'emergenza" La Casa Bianca pubblica il decalogo
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 19:50
NEW YORK – Katrina, Sandy, Joaquin: uragani devastanti che hanno lasciato sulla loro scia tante vittime umane e tanti danni, ma hanno anche causato la morte o lo smarrimento di un’infinità di animali, cani, gatti, uccellini, cavalli. La Fema, la protezione civile Usa, ha lanciato una grande campagna per insegnare ai cittadini non solo come preparare se stessi davanti all’arrivo di una catastrofe naturale, ma anche come proteggere i propri compagni a quattro zampe. E la Casa Bianca ha deciso di dare una mano.







Ricorrendo ai due cani della famiglia presidenziale, Bo e Sunny, la Casa Bianca ha preparato questo video “How to Prepare your Pets for an Emergency” in cui si danno i consigli essenziali. Ad esempio, se si è obbigati ad evacuare, sarà bene accertarsi se i ricoveri offerti dalla Protezione Civile accettino o no animali, e se ci siano alberghi che li ammettono, altrimenti cercare amici o parenti fuori dalla zona colpita che possano ospitarli almeno temporaneamente. Ricordarsi di attaccare la medaglietta, possibilmente con l’indirizzo e il numero di telefono del ricovero o albergo dove voi cercherete riparo. Preparare uno zainetto con l‘occorrente per il vostro animale, tipo medicinali, apriscatole e scatole di cibo, una bottiglia d’acqua, un piatto.



In poche parole: davanti a una catastrofe naturale, che siano uragani, che siano gli incendi che stanno devastando la California, le alluvioni che hanno colpito la Carolina del sud, o le eccezionali nevicate dell’anno scorso, “ricordate che quel che serve ai vostri animali è molto simile a quell che serve a voi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA