Blue Monday, oggi è il giorno
più triste dell'anno: ecco perché

Blue Monday, oggi è il giorno più triste dell'anno: ecco perché
Blue Monday, oggi è il giorno più triste dell'anno: ecco perché
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Gennaio 2018, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 11:17
Oggi, lunedì 15 gennaio 2018, è il Blue Monday, ovvero il giorno più triste dell'anno. Si celebra ogni terzo lunedì del mese di gennaio e la motivazione è basata su spiegazioni pseudo scientifiche.

LEGGI ANCHE ---> Blu Monday, ecco i consigli per sopravvivere al giorno più triste dell'anno

Il Blue Monday sarebbe il risultato di una complessa equazione elaborata nei primi anni 2000 da Cliff Arnall,psicologo che ha lavorato con l'Univerisità di Cardiff, in Galles. Nel formulare questa definizione sono stati analizzati diversi aspetti: il meteo, i soldi spesi per le vacanze di Natale, il senso di colpa e il calo motivazionale dato dalla fine delle festività. Tutto ha portato a stabilire che in questo lunedì moltissime persone si sentano particolarmente tristi.

Nonostante il blue monday pare sia preso seriamente in molte parti del mondo, tanti ne hanno preso le distante, prima di tutti l'Università di Cardiff. Per quanto possano essere stati analizzati diversi fattori, non è certo detto che questa giornata sia negativa per tutti, o che tutti debbano sentirsi tristi. C'è chi ha pensato si potesse trattare anche di una trovata pubblicitaria, quello che è certo, è che non bisogna farsi sopraffare dalla negatività e se oggi sarà o meno un blue monday, questo dipende solo da voi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA